lunedì, 6 Maggio 2024

Distretto Venere: a metà dicembre la costituzione ufficiale

Primi incontri con i soggetti pubblici e privati: si discute delle quote di partecipazione

Sarà costituito ufficialmente a metà dicembre davanti ad un notaio il distretto turistico della Venere di Morgantina. L'annuncio è stato dato nel corso del primo incontro ufficiale per il distretto turistico a cui hanno partecipato 30 soggetti privati provenienti dalla provincia ennese. Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, che ha presieduto la riunione assieme all'assessore al turismo Maurizio Campo, parteciperà anche all'ulteriore riunione in programma oggi, venerdì 25 novembre, con i soggetti pubblici (Comune Enna, Piazza Armerina e Caltagirone).
Monaco ha invitato i soggetti privati ad una partecipazione attiva perché il distretto turistico potrebbe essere il trampolino di lancio per uscire dal tunnel dell'isolamento e ha quindi invitato a sottoscrivere le quote comunicando che prima di Natale nei locali dell'ex Azienda provinciale del Turismo sarà aperto un info-point con la presenza di personale in esubero alla Provincia e prossimamente verrà aperto un altro info-point presso il Sicily Outlet Village.
"Il comprensorio di Enna – ha detto il funzionario addetto alla elaborazione del Distretto Turistico, Luigi Scavuzzo – consta di circa 300 quote su 490 cui vanno ad aggiungersi quelle di Piazza Armerina e Caltagirone. Sul problema delle quote un ruolo importante lo dovrebbero svolgere alberghi, ristoranti che sono quelli più direttamente interessati al distretto turistico".

News Correlate