Dopo EricèNatale, il borgo medievale punta alle fiere del turismo


A conclusione del ricco palinsesto di iniziative natalizie che ha animato Erice dal 7 dicembre al 6 gennaio, il borgo medievale del trapanese è pronto a diventare protagonista delle prossime fiere di settore.

“EricèNatale si conferma un brand – commenta la sindaca di Erice Daniela Toscano -. I dati lo dimostrano, ad esempio quelli delle corse della Funierice, che sono assolutamente positivi anche in confronto con gli anni precedenti. Sia EricèNatale che EricèEstate saranno presentate nelle diverse fiere alle quali il Comune di Erice parteciperà. Una delle più importanti è la BIT a cui prenderemo parte con il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. Insieme ad altre associazioni stiamo pensando di partecipare ad alcune fiere in Europa, magari più di nicchia, ma assolutamente importanti perché in queste occasioni c’è un rapporto diretto con il visitatore e siamo nelle condizioni di poter raccontare queste iniziative, il nostro territorio, la nostra storia e la nostra cultura. Facendo parte dell’associazione dei borghi più belli di Sicilia e dei borghi più belli d’Italia, abbiamo un’ulteriore vetrina prestigiosa. Garantiamo una presenza stabile e pianificata nelle fiere turistiche tramite tre canali complementari: la partecipazione diretta e autonoma del Comune di Erice, la presenza coordinata attraverso il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale e l’inserimento nel padiglione della Regione Sicilia” conclude.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social