giovedì, 28 Gennaio 2021

Giovani cantanti lirici per incentivare il turismo a Siracusa

Il giovane baritono siracusano Gianni Luca Giuga presenterà il 25 novembre alle 20.30 al Jolly Hotel di Siracusa la seconda tappa del progetto Ortigia Opera, un repertorio che include, oltre a classici d’opera, anche duetti d’operetta e brani celebri del repertorio popolare siciliano e napoletano.

Ad esibirsi con il 24enne Giuga, la soprano Noemi Moschetti e il tenore Salvo Guastella. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Ivan Manzella, che ha collaborato con cantanti lirici di grande spessore artistico.

“E’ una bellissima avventura quella che abbiamo intrapreso, per la quale siamo fortemente grati ai cittadini di Siracusa, che hanno un enorme potenziale da esprimere e una grandissima voglia d’arte, di professionismo, di qualità – ha dichiarato Giuga – l’idea è quella di offrire un servizio continuo alla cittadinanza e ai turisti in soggiorno, e che non si limiti al periodo estivo, ma che vada avanti, in una prospettiva più ampia, ponendosi fra l’altro l’obiettivo di contribuire, in accordo con gli albergatori dell’associazione ‘Noialbergatorisiracusa’  ad incrementare il turismo invernale, durante la bassa stagione”. 

News Correlate