Ci saranno 1.500 metri quadrati di spazio espositivo per il "Modello Ragusa" alla Fiera internazionale di Tours 2012 il cui tema principale sarà l'ambito euro-mediterraneo della Sicilia. E' quanto hanno preannunciato i delegati della cittadina francese illustrando a Ragusa il protocollo di cooperazione tra le due città e le caratteristiche della fiera.
Alla presentazione, il presidente dell'ente camerale Sandro Gambuzza e il sindaco Nello Dipasquale hanno sottolineato l'importanza per la comunità iblea di portare in una fiera internazionale tra le più importanti di Francia la specificità ragusana, la sua realtà produttiva, la cultura, la storia, la ricchezza architettonica e paesaggistica e le potenzialità delle sue infrastrutture.
"Siamo contenti di accogliere alla nostra fiera Ragusa come modello – ha detto Alain Dayan, assessore al Commercio, artigianato, fiere, congressi, turismo e aeroporto di Tours – Lo consideriamo un grande evento".
La delegazione francese è rimasta in provincia fino a ieri, domenica 18 dicembre, facendo tappa nei luoghi più significativi e le realtà produttive di punta della provincia.