mercoledì, 13 Novembre 2024

Il nisseno punta su eventi enogastronomici per attrarre turisti

La Maktour ha in cantiere il ‘Cous cous & wine party’ e per il 13 dicembre degustazioni di cuccia

Per promuovere e valorizzare l'entroterra siciliano è necessario dare voci agli eventi in programma! E lo slogan degli operatori del settore turistico della provincia di Caltanissetta che si stanno attivando per organizzare eventi, come fiere, spettacoli, serate danzanti, per attrarre nuovi flussi.
Ad esempio, l'agenzia di promozione turistica Maktour in collaborazione con il ristorante Villa Rosangelo di Mazzino sta organizzando la 2^ edizione del "Cous cous & wine party" con degustazione di cous cous vegetariano, di carne e di pesce e spettacolo di danza del ventre, sulla scia del successo riscosso con la predicente edizione.
Inoltre, il 13 dicembre, sempre al ristorante Villa Rosangelo, si terrà una degustazione di cuccìa, tipica pietanza siciliana che viene preparata in tutta la Sicilia in occasione di Santa Lucia, che potrà essere degustata accompagnata da un ottimo vino. Intanto si lavora già all'organizzazione del party di Capodanno e di un grande evento cicloturistico per la primavera 2012.

News Correlate