domenica, 26 Maggio 2024

Intesa tra Realmonte e il Giardino della Kolymbethra

Protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di Realmonte e il Giardino della Kolymbethra.

“Creare un percorso turistico-culturale che parta da Agrigento, e quindi dalla Valle dei Templi, passando per la Casa di Pirandello, Villa Romana, Scala dei Turchi e lo splendido patrimonio naturale delle nostre coste, in sinergia con la FAI ed il Giardino della Kolymbethra, consentirebbe la piena attuazione del Protocollo d’intesa in questione”, ha commentato il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari.

Per il capo delegazione FAI di Agrigento, Giuseppe Taibi, “il sito della Scala dei Turchi negli anni è diventato il simbolo della Sicilia, anche grazie al mondo pubblicitario e della cinematografia. La Scala dei Turchi è stata inserita nella lista dei Luoghi del Cuore della Fai”.

“Il lavoro di squadra tra Comune di Realmonte, Soprintendenza, Fai e Giardino della Kolymbethra – ha invece sottolineato la Soprintendente ai Beni culturali di Agrigento Caterina Greco – porterà presto i suoi frutti ed è nostro dovere, anche con l’aiuto della scuola e delle associazioni locali, tutelare le bellezze e le peculiarità del nostro territorio”.

News Correlate