lunedì, 23 Dicembre 2024

Isole che chiamiamo casa, lo spot per rilanciare il turismo nelle Pelagie

Le meraviglie delle Isole Pelagie concentrate in uno spot di un minuto, con voce di Massimo Ciavarro e musiche di Antoine Michel. Lo spot promosso da Lampedusa Today è stato prodotto da Hub Turistico Lampedusa con la collaborazione del regista Gabriele Gismondi, DAT VOLIDISICILIA e il Comune di Lampedusa e Linosa.

 Ci sono isole, mondi a parte, che noi chiamiamo casa; dove la parola «benvenuto» vale più di un saluto.
Luoghi di mezzo che conservano magia, hanno un’anima, ti restano dentro e non puoi più farne a meno.
C’è gente di mare che vive i confini, li fa umani per natura.
Ci sono tre perle nel cuore del Mediterraneo: custodiscono tesori, li condiscono di emozioni e te ne fanno dono.

Le Isole Pelagie si trovano al centro del Mar Mediterraneo, tra Africa ed Europa. Sono vere e proprie terre di mezzo, dove il tempo sembra essersi fermato mentre tutto intorno la natura ha dato il meglio di sé.

Lampedusa, la più grande, è uno scoglio di roccia calcarea lungo nemmeno 11 chilometri. Qui il mare cristallino, le spiagge bianche e le falesie a picco sul mare, l’accoglienza degli abitanti e un’anima selvaggia dipingono un quadro di assoluta bellezza del quale viene naturale sentirsi parte.

Linosa, più piccola, vulcanica e nera, con le sue eccellenze (dai fondali unici alle caratteristiche case colorate), è custodita egregiamente dagli isolani, eredi di un paradiso dove rifugiarsi ad apprezzare davvero la pace dei sensi.

Lampione è invece un isolotto disabitato, dove gli unici segni dell’uomo sono sentieri, un paio di ruderi che si confondono con la roccia e un faro che ne segnala la presenza. È l’El Dorado per i subacquei.

Questo arcipelago, raggiungibile in aereo grazie all’Aeroporto Internazionale di Lampedusa, è la meta ideale per chi cerca una vacanza di mare totalizzante che abbia un senso in più.
Quest’anno viviamo l’Italia, alla scoperta delle Isole Pelagie.

#cisonoisole #jointheisland(s)

News Correlate