La scuola adotta la città arriva sino a Cefalù


Da ben 22 anni il Comune di Palermo porta avanti l’iniziativa “Panormus. La scuola adotta la città” e quest’anno l’amministrazione ha coinvolto anche il Comune di Cefalù, anche in virtù della comune appartenenza delle due città al sito seriale “Palermo arabo – normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”, iscritto nella lista patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

In particolare, la sede di Cefalù del Liceo Linguistico “Ninnì Cassarà” di Palermo si occuperà di curare nei tre giorni dell’iniziativa le attività di assistenza turistica plurilingue del Duomo di Cefalù.  

Pertanto, oggi, venerdì 15 e sabato 16 aprile , dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 17 aprile,  dalle 9 alle 13 gli studenti delle classi IV A e IV B ‘adotteranno’ la Basilica – Cattedrale e si occuperanno di fornire una guida del monumento in italiano e nelle quattro lingue straniere oggetto del loro curriculum di studio (inglese, francese, spagnolo, tedesco).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social