Lo ‘stile siciliano’ protagonista di un progetto del Distretto Antichi Mestieri


Il DAM – Distretto Antichi Mestieri e Sapori e Tradizioni popolari siciliane a presentato un progetto per portare sul mercato del turismo un’offerta che metta in risalto i patrimoni della Sicilia meno nota.
“È una opportunità legata ai temi tradizionali degli antichi sapori e a quelli degli antichi mestieri, mestieri che spariranno inevitabilmente se nessuno di noi farà per di tutto per mantenerli ancora in vita”, ha detto Michelangelo Lo Monaco, presidente del Distretto, sottolineando come si tratti di una grande opportunità per il territorio.

I paesaggi dell’entroterra, le bellezze delle isole Egadi , i sapori dei Nebrodi, la fede e  il folklore diventano percorsi turistici veri e propri per promuovere un tipo di turismo emozionale, sempre più richiesto dai turisti stanchi del solito turismo di massa e interessati a vivere esperienze autentiche e indimenticabili. “Un’offerta turistica che possa ripartire dalla valorizzazione degli elementi naturalistici. Pensiamo al trekking, al diving e a tutte quelle attività al benessere in senso lato”, ha concluso Lo Monaco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social