venerdì, 19 Aprile 2024

Mazara fa rete per conquistare i turisti senior

Spendono tra i 100 ai 300 euro al giorno e pernottano dalle 4 alle 7 notti (contro le meno 2 di media del resto della popolazione). Inoltre, sono interessati ad arte e musei oltre che culturalmente preparati. È la fascia di turisti over 55 e fino ai 70 su cui Mazara del Vallo ha deciso di puntare partecipando al progetto europeo “Please” che coinvolge anche Grecia, Malta, Spagna, Bulgaria oltre che l’Italia.

“La nostra città – ha detto il sindaco Nicola Cristaldi – punta sul turismo per lo sviluppo dell’economia. Sosteniamo, pertanto, tutte quelle iniziative che vanno nella direzione dello sviluppo turistico e siamo lieti che l’Associazione Nazionale di Azione Sociale abbia scelto Mazara quale sede per sviluppare alcune azioni del progetto europeo ‘Please’ che insieme ad altre Istituzioni e associazioni mira ad attrarre il turismo senior, cioè quella fascia di mercato che riguarda gli over 55”.

“Il progetto – ha spiegato Giuseppina Adamo, project manager dell’Anas Italia – consentirà di realizzare collaborazioni internazionali per l’incremento turistico del target senior, compreso tra i 55 ed i 70 anni, attraverso offerte mirate di 7 giorni/6 notti”.

“La partecipazione al progetto ‘Please’ – ha sottolineato il Sindaco del Comune abruzzese di Scontrone, Ileana Schipani – consentirà ai nostri territori di far parte di una rete internazionale che certamente gioverà all’incremento turistico in una particolare fascia di mercato che è quella degli over 55”.

Sostegno alle iniziative di sviluppo turistico è stato assicurato dal project officer della Commissione Europea Alan Vella.

News Correlate