Messina avvia ciclo incontri con il turismo locale, il primo è con adv

A Messina l’amministrazione comunale ha avviato il ciclo di incontri tematici e di confronto con esperti e operatori del settore turistico, culturale e giovanile. Il incontro produttivo si è svolto tra l’assessore con delega alla Cultura e al Turismo Enzo Caruso e le agenzie di viaggio e gli operatori turistici di Messina. Presenti le agenzie Lisciotto, Bisazza, Agemars, Speciale, Discover Messina, Mediterranea Trekking, Mine Event, insieme a Franco Tiano e Filippo Grasso, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Messina per il turismo.

Sono state analizzate le criticità da risolvere e forniti suggerimenti utili da parte di professionisti del settore in merito all’imminente stagione turistica, con l’impegno di costruire insieme, grazie alla regia dell’assessorato comunale al Turismo, una strategia di accoglienza e di incoming, oltre alla costruzione di pacchetti turistici con l’obiettivo di promuovere Messina attraverso i suoi attrattori paesaggistici, architettonici ed enogastronomici.

Giovedì 30, al Palacultura, è programmato il secondo incontro con i Presidenti e i Consigli delle sei Circoscrizioni per censire, attraverso la compilazione di apposite schede, le eccellenze del territorio e dei Casali. Sarà poi la volta delle guide turistiche, degli albergatori, dei referenti di percorsi turistici già avviati, dei taxi, dei musei, delle istituzioni culturali e delle politiche giovanili per analizzare con i giovani e gli adulti educatori, criticità, luoghi di aggregazione e servizi per i giovani.

News Correlate