venerdì, 29 Marzo 2024

A Palermo polizia turistica in bici sui banchi di scuola

Un nuovo nucleo di Polizia turistica in bici pensato per accrescere competenze e professionalità delle risorse umane presenti sul territorio del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna. Con questo scopo è partita la formazione specifica dedicata a diciotto appartenenti ai corpi di Polizia Municipale dei Comuni del Distretto.

Dopo aver ascoltato la descrizione del progetto e delle sue diverse fasi, gli agenti riceveranno informazioni su gestione dello stress, tecniche e strumenti di problem solving. Inoltre, tra gli argomenti delle lezioni in aula che si stanno svolgendo all’IPSSAR “Paolo Borsellino” di Palermo ci sarà spazio per la storia e l’analisi del Distretto, dei suoi beni culturali e delle opportunità ad essi legati per lo sviluppo economico del territorio. Uno specifico approfondimento sarà pertanto dedicato all’attività di valorizzazione delle risorse turistiche.

Compie così un ulteriore passo in avanti la promozione del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna che, dopo aver messo in vetrina le sue bellezze nelle fiere nazionali e internazionali, si prepara a nuove iniziative di valorizzazione del territorio.

News Correlate