giovedì, 19 Dicembre 2024

Pausa per il tour fieristico del Val di Noto aspettando Berlino

I periodi più richiesti per soggiornare nel Val di Noto sono fine marzo, aprile e novembre. Il tipo di alloggio preferito sono hotel e B&b. Tali preferenze sono emerse dalla partecipazione sinergica di Siracusa, Avola, Noto e Pachino alla Free di Monaco. Ora, per il tour fieristico delle 4 città barocche c’è un momento di pausa in attesa della fiera del turismo di Berlino, che si terrà dal 9 al 13 marzo.

Il tour della fiere del turismo è cominciato il 20 gennaio con la prima tappa a Madrid. Il mercato spagnolo, come nelle attese, è stato all’insegna delle richieste low cost. I voli a basso costo dalla penisola iberica alla Sicilia sono aumentati e con essi il flusso di viaggiatori, soprattutto giovani, che scelgono l’Isola per le loro vacanze.

Opposta la realtà che il responsabile del tour fieristico ha riscontrato a Zurigo. Come ha spiegato Van Compernolle, per gli svizzeri i prezzi senza sconto dei nostri hotel, sono già un affare. Loro viaggiano soprattutto a marzo e ottobre. Poi è toccato a Bruxelles, e, infine a Monaco. Adesso si aspetta Berlino.

News Correlate