martedì, 24 Dicembre 2024

Pozzallo si mette in luce con gli operatori inglesi

Pozzallo e Londra non sono mai state così vicine. Grazie alla sezione Ascom di Pozzallo, i giornalisti della carta stampata e televisiva britannica assieme agli operatori turistici del Regno Unito, giunti in Sicilia in occasione dell'educational organizzato dalla Regione nel Sud Est, oggi conoscono decisamente meglio la città della torre Cabrera. Tra i partecipanti all'educational c'era infatti anche il presidente della locale sezione dell'Ascom, Gianluca Manenti.
"Il Regno Unito, da pochi anni, sta ‘scoprendo'  il nostro territorio – ha spiegato Manenti – ed è tempo di veicolare per bene l'immagine del nostro territorio, a costo zero. Il turista che riceve un buon servizio è un turista che ritorna sempre, ogni stagione. La città di Pozzallo si deve aprire a nuove forme di concertazione con quanti più interlocutori è possibile. Non abbiamo nulla da invidiare al resto del mondo: gastronomia, storia, cultura, sole, spiagge con sabbia finissima, divertimento, tradizioni. Ma siamo anni luce indietro con la programmazione turistica".
Le attività dell'Ascom non finiscono qui. Lunedì 7 aprile, alle 9.30, a bordo del catamarano della compagnia maltese Virtu Ferries ormeggiato al porto di Pozzallo, verrà presentata la brochure "Pozzallo for you", dedicata ai tutisti in arrivo da Malta.

News Correlate