Sono già aperte le prenotazioni per le visite guidate a pagamento sulla Scala dei Turchi. Sul sito del comune di Realmonte è già attivo il link per prenotare e pagare il proprio pass. Bisognerà scaricare online un modulo, compilarlo, firmarlo e trasmetterlo all’ente.
Tre le tipologie del Pass “My Scala dei Turchi”: quello Azzurro al costo di 5 euro a persona, comprensivo di assicurazioneper visite turistiche; quello Verde al costo di 1.000 euro più copertura assicurativa per attività di ripresa televisiva, cinematografica, shooting fotografici a scopo pubblicitario o per la promozione di brand; e quello Bianco per i soggetti esenti, ovvero residenti, diversamente abili, bambini sotto i 12 anni, le scuole, le università o, in generale per attività scientifica.
Ogni pass, sarà rilasciato dall’Ente, valevole per la durata di 7 giorni e dovrà essere preventivamente acquistato dall’utente, garantendo al titolare la dovuta copertura assicurativa e la possibilità di sconti e agevolazioni sui servizi di ristorazione e soggiorno ovvero sconti per comitive.
Le visite sono permesse dal 1 luglio al 31 ottobre con due fasce orarie di apertura: la mattina dalle 9 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Sono ammesse, previo pass, visite turistiche sul sito per la durata di 30 minuti e per un numero max di 20 persone per fascia oraria.