mercoledì, 24 Aprile 2024

Segno più per il turismo a Milazzo, ora punta a far rete

Milazzo raccoglie la sfida sul turismo e, forte dei risultati ottenuti negli ultimi mesi, invita a fare sistema con la Regione e a partecipare alle borse turistiche selezionate dall’assessorato regionale al Turismo.

“Per il terzo anno consecutivo – sottolinea l’assessore comunale al Turismo Piera Trimboli – i dati forniti dalla Regione registrano una crescita importante, che lascia ben sperare in vista del bimestre luglio-agosto in cui annualmente riscontriamo il segno più nelle presenze. Dalla comunicazione relativa ai risultati sul movimento dei clienti italiani e stranieri registrato nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, nel corso del mese di giugno, comparati con lo stesso periodo dell’anno precedente, è emerso un +20% sul totale degli arrivi italiani e stranieri e un +25% sul totale delle presenze italiane e straniere.

A questo punto – aggiunge Trimboli – occorre, a differenza del passato, fare sistema e creare una sinergia più forte con la Regione, attraverso i vari assessorati. Così solo creeremo servizi da offrire al turista e al tempo stesso potremo avere il giusto supporto per la promozione della località. In tal senso è nostra intenzione partecipare già da quest’anno al programma delle fiere stilato dall’assessore Regionale Cleo Li Calzi. Non basta registrare aumenti di presenze, se questi non sono collegati a crescite economiche o sviluppo. Il nostro obiettivo – conclude – è quello di mostrare al turista che Milazzo non è solo un porto dal quale raggiungere le Eolie, ma anche un centro ricco di storia, arte e cultura. I dati statistici sono incoraggianti, perché, leggendo la permanenza, ci si rende conto che non si è trattato di visitatori di passaggio, diretti alle isole Eolie, ma gente, che sceglie Milazzo”.

News Correlate