sabato, 8 Maggio 2021

Sgarbi e Pappalardo a Racalmuto per omaggio a Sciascia e rilancio turistico area

Domenica 7 gennaio l’assessore regionale dei beni culturali Vittorio Sgarbi sarà a Racalmuto, in provincia di Agrigento, per rendere omaggio a Leonardo Sciascia e per visitare i luoghi della Strada degli scrittori. Assieme a Sgarbi ci saranno gli assessori al Turismo Sandro Pappalardo, alle Attività produttive Mimmo Turano e alla Famiglia Mariella Ippolito.

Nella prima mattinata Sgarbi e Pappalardo visiteranno la miniera di sale dei “carusi” di Regalpetra, di proprietà dell’Italkali; alle 12,30 Sgarbi, accompagnato dal sindaco Elio Messana e dal vice presidente dell’Ars Roberto Di Mauro, nel corso di una breve cerimonia alla quale saranno presenti le autorità civili e religiose, deporrà una corona di fiori sulla tomba dello scrittore.

Alle 13.30, nella sede della Fondazione Sciascia, a Racalmuto, Sgarbi e Pappalardo terranno una conferenza stampa sulle prospettive culturali e turistiche dell’area in vista delle celebrazioni per i 2.600 anni dalla fondazione di Agrigento e della candidatura della città a Capitale della Cultura 2020.

News Correlate