Quasi pronto piano Ita-Lufthansa, attese nuove rotte
11 Giugno 2025, 11:01
“Entro quattro-cinque settimane il nuovo piano industriale frutto della sinergia tra Ita Airways e Lufthansa dovrebbe essere terminato, con l’apertura di nuove rotte in mercati alto-spendenti, un occhio alla classe business e un occhio a tutte le persone che vogliono sempre di più venire in Italia”. Lo ha annunciato il presidente di Ita Airways Sandro Pappalardo a Genova a margine dell’ultima tappa del giro del mondo dell’Amerigo Vespucci, di cui la compagnia aerea è stata partner istituzionale con uno stand nel ‘Villaggio Italia’.
“Sulle nuove rotte di Ita Airways stiamo ancora studiando il panorama, la situazione geopolitica è molto particolare in questo periodo, stiamo aspettando l’eventuale riapertura del volo su Mosca, altrettanto su Ben Gurion, sono sempre state rotte importanti per noi nel corso del tempo, cercheremo sempre di più di andare a incardinarci nei mercati alto-spendenti, che non fanno fare solo fatturato, ma servono al sistema-Paese Italia”, ha quindi sottolineato Pappalardo.
Tra le ipotesi allo studio anche l’attivazione di voli dedicati interamente alla classe business. “I riscontri del programma fedeltà ‘Volare’ sono stati positivissimi – commenta -. Grazie all’unione tra Ita e Lufthansa si aprono nuove opportunità per i nostri clienti, vedasi più di cento destinazioni nuove nel mondo. I feedback sono già molto positivi e sono diminuiti anche i tempi d’attesa, a Berlino ci siamo spostati sul terminal T1, a Francoforte sul T2, già utilizzati da Lufthansa per rendere la connettività più veloce e diminuire i tempi d’attesa aeroportuali”. “La sinergia con il gruppo Lufthansa è già iniziata, – ribadisce – l’inserimento del gruppo Lufthansa in Ita è un’opportunità di crescita per una compagnia che ha visto l’ingresso del centesimo aeromobile l’altro ieri, Ita tre anni e mezzo fa partiva con 52 aeromobili e grazie alla tenacia di cinquemila persone oggi ha già raggiunto risultati strabilianti”.