Sì allo stop della licenze, ma non toccate i B&B


In merito al progetto di bloccare il rilascio di licenze per i prossimi tre anni nel centro di Palermo voluto e presentato dall’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti ai rappresentanti delle associazioni di categoria e a quelli della Sesta Commissione Consiliare, arriva la presa si posizione della Commissione che rigurada in particolare B&B e case vacanze.

“Condividiamo – si legge in una nota firmata dai consiglieri della Sesta Commissione Consiliare – la necessità di stoppare il rilascio di nuove licenze relative a locali di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente in alcune aree congestionate della città; riteniamo che tali aree debbano essere determinate con esattezza da un tavolo tecnico con le commissioni competenti e le associazioni di categoria. Allo stesso modo precisiamo di non ritenere opportuno estendere tale limitazione potenzialmente prevista dal decreto Franceschini ad altre attività quali ad esempio B&B e case vacanze le quali rappresentano invece una grande occasione di sviluppo economico per la città nonché un presidio di legalità sul territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social