TCI e Legambiente assegnano le 5 vele a 4 spiagge della Sicilia


Sono 4 le spiagge siciliane che quest’anno hanno ottenuto le 5 vele assegnate da Legambiente e Touring Club Italiano nella nuova Guida Blu 2018. Ecco le spiagge premiate: Isola di Ustica; Litorale Nord Trapanese, nella Sicilia orientale con al vertice il comune di San Vito Lo Capo, seguito da Custonaci e Erice; Isola di Salina, nell’arcipelago delle Eolie, Isola di Pantelleria.

In totale, i comprensori turistici marini raccolti nella Guida Blu – ‘Il mare più bello 2018’ sono 96 e 40 quelli lacustri. La guida è stata presentata stamani a Roma e dopo la Sardegna che si conferma regina dell’estate anche nel 2018 con cinque comprensori a “cinque vele”, il riconoscimento più alto va alla Sicilia con quattro comprensori premiati. Alla base della selezione non c’è solo la qualità delle acque balneari ma anche l’attenzione all’ambiente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social