lunedì, 23 Novembre 2020

Trapani e la DMO, workshop il 19 dicembre

“Trapani Tourism Destination Manager Organization – Modelli Operativi da adottare” è il titolo del workshop in programma venerdì 19 dicembre alle 10 alla sala conferenze della Camera di Commercio di Trapani. L’iniziativa è coordinata dall’associazione Strada del Vino Erice DOC e dal Distretto Turistico Sicilia Occidentale in collaborazione con Unicredit Trapani.

A relazionare sul tema Bruno Bertero, ad di Four Tourism S.r.l. di Torino, società specializzata nelle strategie di sviluppo delle destinazioni turistiche e nell’uso professionale del web marketing. Nel corso dei lavori, sarà presentato uno studio sulla web reputation della destinazione turistica di Trapani e del suo posizionamento su Google.

Inoltre, saranno presentati i modelli operativi e funzionali di DMO di altre destinazioni turistiche di successo del nord Italia, al fine di stimolare la riflessione degli operatori turistici e delle amministrazioni locali, sui possibili modelli da adottare in Sicilia in termini di reti GEIE – GECT, per una migliore funzionalità del comparto turistico trapanese e per favorire il sostegno allo sviluppo del settore tramite la progettazione europea a valere sui fondi assegnati per il 2014/2020. Partecipano all’evento le associazioni più rappresentative ed i portatori di interessi del comparto turistico della Provincia di Trapani. Tra gli invitati che hanno confermato la loro presenza, c’è anche l’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi e l’assessore regionale ai Beni Culturali Antonio Purpura.

News Correlate