giovedì, 15 Aprile 2021

Ultimi giorni per votare Geraci Siculo Borgo dei Borghi 2021

Ci sono ancora gli ultimi giorni per votare Geraci Siculo al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020” ideato dalla trasmissione Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich. Fino a domenica 21 marzo, sulle piattaforme www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it è possibile esprimere il proprio voto per il centro abitato. Geraci, infatti, è l’unica rappresentante per la Sicilia e tra le candidate alla vittoria finale come borgo più bello d’Italia.

La concorrenza è certamente viva e agguerrita poiché, oltre a Geraci, gareggiano anche altre 19 località, una per ogni Regione della penisola italiana. Ciononostante, la sfida è più che mai aperta. Anche perchè l’amministrazione locale e i quasi 1.800 abitanti del piccolo borgo palermitano credono fortemente nel successo. Gli stessi confidano nella preferenza dei tanti conterranei sparsi per la Sicilia e oltre i confini regionali. Sui social, nelle ultime ore, è un continuo susseguirsi di post e commenti che invitano al voto, come si legeg sul sito newsicilia.it.

Nei giorni scorsi, inoltre, è arrivato anche l’endorsement ufficiale della Regione Siciliana. “Se vince Geraci Siculo, vince la Sicilia“, è il messaggio promosso da Palazzo D’Orleans. Una grande spinta per veicolare ulteriormente la località verso la finale del 4 aprile prossimo.

News Correlate