Alidays e United spingono il lungo raggio dalla Sicilia
25 Gennaio 2025, 09:13
Alidays punta a rafforzarsi in Sicilia. Di qui i tre incontri a Trapani, Palermo e Catania con le agenzie di viaggio al fine di illustrare la filosofia operativa di un marchio nato nel 1992 e altamente specializzato nella creazione di viaggi su misura; ossia orientati con esperienze ad hoc al soddisfacimento di ogni singolo viaggiatore. Flessibilità, dialogo, tecnologia, consulenza, personalizzazione e velocità di risposta si traducono inevitabilmente in efficienza ed efficacia.
La programmazione, molto ampia, comprende una vasta e completa scelta di hotel su tutte le destinazioni proposte, trasferimenti, escursioni, noleggi auto, moto e camper, itinerari fly and drive, tour guidati con accompagnatore in lingua italiana esclusiva e multilingue, soluzioni ranch, escursioni, soft adventures, e tanto altro ancora.
Nell’incontro palermitano i lavori sono stati aperti da Christian Josso di United Airlines, partner della Alidays con il volo diretto da Palermo per New York e proseguimento per il mondo intero. “Un ritorno particolarmente gradito – ricorda Joss – visto che proprio cinque anni fa, avevamo annunciato il volo diretto da Palermo per New York, particolarmente apprezzato dal mercato siciliano e non operato causa pandemia”.
“Oltre alla consolidata linea di itinerari tailor made che da sempre ci contraddistingue – spiega Davide Catania, Ceo del marchio – abbiamo creato Alidays on Tour, una selezione di viaggi di gruppo che arricchisce l’esperienza e amplia la nostra programmazione. Nell’ultimo anno abbiamo organizzato in totale circa 9mila pacchetti con 20mila viaggiatori; i nostri clienti scelgono come prima destinazione il Nord America seguiti a ruota dal Giappone. Quindi Africa australe, Asia centrale e meridionale, Thailandia e Sud America”.
“I nostri tour esclusivi sono progettati per piccoli gruppi in modo da garantire un’atmosfera intima e un’esperienza autentica. Le guide locali esperte e parlanti in italiano accompagnano i visitatori alla scoperta delle meraviglie della destinazione scelta svelando curiosità e segreti che solo chi vive il luogo conosce davvero”.
E veniamo alle strutture.
“Sono selezionate con cura – aggiunge Catania – per consentire al viaggiatore di esplorare al meglio la destinazione e di godere dei momenti di relax. Inoltre vorrei aggiungere che il cliente avrà la possibilità di partecipare ad attività pensate per conoscere ogni aspetto della cultura, della storia e delle tradizioni locali, rendendo così il viaggio una esperienza completa e immersiva”.
La vostra mission?
“Definire le migliori soluzioni viaggio con l’impiego di elevati standard qualitativi; creare partnership con i professionisti del turismo, coscienti della necessità di produrre eccellenza e valore aggiunto”. Interlocutore di riferimento? “E’ rappresentato dalla distribuzione turistica italiana. A tal proposito Alidays ha mantenuto le sue peculiarità affiancando alla più avanzata tecnologia, inclusa l’IA, una forte presenza operativa e strategica di persone; consulenti che evitano al tour operator di assumere carattere impersonale nei confronti dell’agente di viaggio che dispone così di riferimenti interni con nome e cognome che siano in grado di seguire la sua pratica in ogni momento e soprattutto nella sua evoluzione”.
Elementi imprenscindibili?
“La flessibilità, il dialogo e la personalizzazione: ciò, inevitabilmente si traduce in velocità ed efficienza nella prestazione del servizio”.
nella foto Christian Josso di United Airlines, Davide Catania Ceo Alidays, Giuseppe Gerevini PM North America Alidays.