giovedì, 28 Marzo 2024

Eurialo Viaggi: dalla Russia +40% di turisti in Sicilia

Il TO incrementa attività con quattro voli a settimana per Mosca e San Pietroburgo

E' partita lo scorso venerdì 30 aprile la stagione turistica di incoming dalla Russia di Eurialo Viaggi che quest'anno prevede un incremento dell'attività dalla Russia che resta il suo principale mercato di riferimento. "La programmazione dei voli diretti dalla Russia – sottolinea Alfio La Ferla, presidente di Eurialo Viaggi – è molto ambiziosa con 4 voli settimanali (ogni venerdì e tutti con status di voli di linea) fino alla fine di ottobre con possibilità di proseguimento fino al Capodanno. Si tratta dei voli per Mosca e San Pietroburgo da Catania e Palermo operati rispettivamente da Vim Avia (Boeing) e Rossiya (Airbus). Saranno, quindi, 700 i turisti russi che Eurialo Viaggi trasporterà settimanalmente con un incremento di circa il 40% rispetto al 2009". L'area ricettiva toccherà le tradizionali mete di Eurialo Viaggi: Palermo, Giardini Naxos, Siracusa, Catania, Acireale e la novità di Cefalù.
Prosegue, intanto, con successo l'attività che Eurialo Viaggi ha intrapreso in Campania. "Lo scorso 17 aprile – aggiunge La Ferla – è iniziata la catena di voli diretti Napoli-Mosca che, fino alla metà di novembre, porterà ogni sabato 220 turisti russi a settimana. La doppia programmazione – Sicilia e Campania – ha permesso, inoltre, ad Eurialo Viaggi di lanciare sul mercato russo il programma misto 'Il Regno delle Due Sicilie' che tanto successo sta già riscuotendo".
Infine, un'ulteriore novità viene dalla programmazione dai Paesi baltici. Infatti, in collaborazione con un tour operator lituano, nei mesi estivi, Eurialo Viaggi attiverà un volo diretto Vilnius-Palermo che sarà utilizzato sia in incoming che in outgoing. Un'ulteriore passo verso la diversificazione iniziata già da qualche anno dall'operatore siciliano.

News Correlate