Il covid-19 non ferma l’estate di Isola Azzurra Viaggi TO, risultati inaspettati

Si chiude positivamente la stagione estiva di Isola Azzurra Viaggi TO che sarà presente anche a Travelexpo, in programma dal 25 al 27 settembre nel rinnovato complesso CDS Hotels Città del Mare di Terrasini.

“Non abbiamo di certo aumentato il fatturato – commenta Andrea G. Lorenzoni, direttore generale del T.O. generalista specializzato in mare Italia – ma se confrontiamo i dati a chiusura della stagione con quelle che erano le aspettative ipotizzate a fine maggio, possiamo tranquillamente affermare che siamo nell’orbita del ‘piacevolmente inaspettato’. Lo scorso 3 giugno abbiamo riaperto i nostri uffici operativi con un -80% anno su anno. Oggi, rispetto alle previsioni, possiamo dire che siamo andati oltre le più rosee aspettative, riconfermando un trend sicuramente positivo in una stagione assurda come quella appena trascorsa. Questi risultati – continua Lorenzoni – ci riempiono di ottimismo e ci fanno puntare alla prossima stagione con la giusta motivazione e determinazione per scelte, se vogliamo coraggiose, che ci vedranno nuovamente protagonisti per l’estate 2021. Abbiamo ben chiaro quali siano stati i nostri punti di forza e su cosa possiamo sicuramente migliorare. Una priorità assoluta sarà l’ottimizzazione dei cicli produttivi per la gestione della domanda, stiamo programmando la pubblicazione del nuovo portale viaggiazzurra.com in occasione dell’apertura vendite della stagione estiva a cui seguirà una riorganizzazione aziendale attraverso un importante aumento dell’organico booking, backoffice e back-end portale. A breve partiremo con i recruiting con inserimenti in organico già a partire da gennaio. Assistenza, tecnologia b2b e tantissime novità in termini di prodotto e condizioni, saranno alcuni degli strumenti che metteremo a disposizione del nostro unico canale di vendita che è quello delle agenzie di viaggio”.

“Sin dal primo DPR dello scorso marzo – aggiunge Massimiliano Cintorino, direttore commerciale del TO – siamo stati vicini alle nostre agenzie con tutta la rete commerciale attraverso webinar, videocall, dirette Facebook, aggiornandole continuamente su tutti gli sviluppi del nostro comparto. Labbiamo assistite con il nostro booking sempre operativo anche in smart working e con tutta la rete commerciale disponibile h24 – 7/7, le abbiamo accompagnate fino alla riapertura cercando di dare la massima formazione sulle nuove procedure di controllo anti Covid-19 e su tutte le novità commerciali. La risposta del trade è stata a dir poco commovente, ci hanno letteralmente riempito di richieste al limite della gestione stessa delle prenotazioni. A tal proposito, vogliamo ringraziare tutte le agenzie che ci hanno seguito e scelto nonostante la continua congestione delle nostre linee che procurava delle inevitabili attese, e un ringraziamento particolare a tutto il nostro eccezionale staff che si è speso veramente tanto al fine di poter evadere le numerosissime richieste”.

News Correlate