Nicolaus cresce ancora in Sicilia. A pochi giorni dall’annuncio di un secondo Nicolaus Club in Sicilia, il TO comunica l’ulteriore inserimento nella propria programmazione siciliana di un nuovo resort, il Nicolaus Club Borgo Rio Favara. Con l’acquisizione di questa novità, che porta a tre le strutture in Sicilia, l’operatore, oltre a far crescere del doppio i posti volo diretti su Catania dagli aeroporti milanesi, da Bergamo e da Verona, intende aggiungere un tassello importante al prodotto dedicato alle famiglie.
Ubicato a Santa Maria del Focallo, a pochi chilometri da Ispica e da Ragusa, il Nicolaus Borgo Rio Favara è infatti un family resort con 140 unità del tipo “family room”, costituite da due ambienti separati che offrono, in molti casi, anche la possibilità di inserire il 5° letto per bambini. Sono distribuite su due livelli e sono tutte dotate di posto auto privato e coperto; quelle al piano terra dispongono di giardino e veranda, quelle al primo piano di terrazzo e balcone.
Soft All Inclusive il trattamento proposto e anche in questo nuovo club l’operatore attiverà il proprio format, appena rinnovato e implementato con l’offerta di servizi esclusivi per tutta la famiglia e la cura di tutti gli aspetti della vacanza. Due gli ampi ristoranti a disposizione della clientela e tra i plus, la spiaggia di fine sabbia bianca che ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu, distante appena 300 metri e collegata da servizio navetta.
“Con la nostra identità di family resort – spiega Matteo Giannone, amministratore della struttura – siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Nicolaus, operatore che, grazie al suo format di personalizzazione delle strutture in esclusiva con numerosi servizi pensati per le famiglie, è perfettamente in linea con la nostra filosofia di prodotto. Volevamo trovare un partner che ci permettesse di attivare una collaborazione piena per proseguire insieme nel lavoro di costruzione della nostra offerta, basata su uno standard elevato, che richiede impegno e importanti risorse economiche, e lo abbiamo trovato in Nicolaus. Abbiamo apprezzato il piano di crescita pluriennale e le strategie a esso legate che puntano sulla capacità di offrire pacchetti completi (soggiorno, servizi personalizzati e trasporti). Riteniamo che l’obiettivo di raddoppiare i posti volo su Catania dagli aeroporti del Nord, grazie anche all’ingente investimento dedicato ai trasporti, sia positivo per l’offerta turistica della nostra area e, in generale, dell’isola. Anche questo tipo di impegno è stato importante per arrivare a concretizzare la nostra collaborazione, perché, mai come ora, la filiera turistica necessita di progettualità a lungo termine e di attori che siano disposti a investire”,.
“Da tempo eravamo interessati a questa struttura per offrire un prodotto con le sue caratteristiche al target famiglie e siamo, quindi, molto contenti di poter annunciare che l’accordo è stato siglato”, gli fa eco Roberto Pagliara, presidente Nicolaus.