Per i siciliani che sognano l’India ecco i nuovi pacchetti proposti dalla Trim Travel di Mario Bevacqua. L’ex presidente dell’Uftaa, che oggi è guidata dall’indiano Sunil Kumar R., ha siglato un accordo con Madras Travels and Tours, operatore basato a Chennai e guidato da R. Nanda Kumar, che ha dato vita ai primi due itinerari targati Trim Travel dedicati ai mercati siciliano e calabrese.
Un’offerta inedita che è stata presentata a Catania nel corso di una serata all’Auto Yachting Club a cui hanno partecipato circa 200 persone.
“Qui sulla nostra isola c’è scarsa confidenza con l’India. Eppure è stato un siciliano a lanciarla a livello turistico”, dice Bevacqua ricordando Vittorio Ducrot, pioniere sulla destinazione e fondatore dei Viaggi dell’Elefante.
Quello proposto sul mercato siciliano è una duplice versione del Grand Tour India del Nord: la prima di 10 giorni/9 notti, in programma dal 26 ottobre al 4 novembre; la seconda di 13 giorni/12 notti dal 27 novembre al 9 dicembre. Entrambi in versione 4 stelle o, a scelta, 5 stelle, a seconda della cifra che si intende spendere.
“È l’India classica con Delhi, Jaipur e Agra adatta a chi si avvicina per la prima volta a questa terra. Ed è un’India tutto sommato economica con quote intorno ai 2mila euro tutto incluso per il viaggio di 9 notti”, spiega Bevacqua su lagenziadiviaggi.it.
Ma Madras Travels, partner di Trim Travel per i servizi a terra sulla destinazione, approfitta della vetrina siciliana per promuovere il suo prodotto di punta: il sud dell’India tra ayurveda, yoga e le house boat, case galleggianti che navigano lungo i fiumi con tanto di servitù a bordo. Tra i suoi programmi, che in Sicilia saranno veicolati nelle adv, i tour di 10 giorni/9 notti “Splendore del Sud” e “Incantevole Kerala”.
Inoltre, ad avvicinare ancora di più Sicilia e India c’è l’accordo di feederaggio tra Alitalia e Air India, che collega giornalmente Roma e Milano, per volare da Catania a 75 euro a tratta.