sabato, 16 Novembre 2024

Un’altra estate con il segno più per Land Tour

Un’altra stagione positiva per Land Tour. “Anche quest’estate – commenta Giuseppe Saputo, direttore commerciale del to palermitano – abbiamo registrato un buon trend e anche grazie al fatto che abbiamo aggiunto delle partenze ai viaggi organizzati per Londra possiamo dire che abbiamo chiuso la stagione estiva anche meglio del 2013. In realtà, il nostro prodotto Europa è sempre andato bene con un costante aumento di clienti di anno in anno cosa che ci ha consentito di fare nuovi investimenti”.

I risultati positivi sono arrivati grazie a un’offerta ormai collaudata di viaggi organizzati per Londra, Parigi, Praga e Berlino, costruiti a tavolino e che la clientela apprezza per il concept originale che li contraddistinguono. “Ormai – spiega Saputo – è la regola trovare clienti che di anno in anno ripetono l’esperienza di un tour con noi cambiando ovviamente meta perché conoscono il nostro modo di viaggiare ”.

Altrettanto positivo è il bilancio dei primi mesi dal lancio della piattaforma per la prenotazione di hotel in Europa e nel mondo. “Il sistema – precisa Saputo – si rivolge esclusivamente agli adv codificati che in questi mesi, da quando è stata lanciato il servizio, hanno mostrato di apprezzare le tariffe concorrenziali che proponiamo e che hanno portato a un vero e proprio boom di prenotazioni. Per questo motivo siamo pronti a lanciare nuovi servizi accessori, come l’assistenza ai clienti e le escursioni”. La piattaforma è off limits per i clienti che però usano comunque il sito di Land Tour per trovare informazioni sui pacchetti e le destinazioni. “Oggi – sottolinea Saputo – sempre più spesso il cliente si presenta in agenzia con il programma di viaggio stampato sapendo già cosa vuole. Internet può dunque aiutare il lavoro dell’adv  a patto però che l’agente ne sappia semrpe di più del cliente”.   

Intanto il TO sta definendo la programmazione per Capodanno. Già pronti i pacchetti per Parigi, sei notti con partenza da Palermo il 26 dicembre con Xl Airways, mentre per Londra prevista partenza da Catania il 29 dicembre con Meridiana per il tour di 4 giorni.

News Correlate