Al via SiciliaVacanzaSicura per rilanciare la destinazione covid free

“Per far fronte a eventi di straordinaria potenza distruttiva quali lo tsunami Covid 19 occorrono risposte straordinariamente lucide e pertinenti”. A dirlo Tiziano Minuti, responsabile dell’Area Comunicazione del Gruppo Caronte &Tourist presentando “SiciliaVacanzaSicura” l’iniziativa di co-marketing a cui aderiscono Aeroporto di Catania, Aeroviaggi, Alessi Pubblicità, Alpitour World, Caronte & Tourist, Comune di Taormina; Federalberghi Isole Minori; Federalberghi Sicilia; Federturismo Sicindustria; Imperatore Travel World, Lindbergh Hotels & Resorts, Sicily By Car, Siremar e Telepass (con Regione Sicilia e Comune di Taormina che hanno offerto il patrocinio).

L’obiettivo è unire e moltiplicare le forze facendo rete per riportare all’attenzione dei turisti italiani e stranieri la Sicilia come meta friendly, affidabile e soprattutto sicura. Una vacanza “Covid free” a partire dal viaggio, che grazie alle convenienze messe in campo dai partner dell’iniziativa potrà fare dell’Isola grande e delle sue sorelle minori la destinazione perfetta di quel “turismo di prossimità” che pare proprio sarà – in questo 2020 – l’opzione privilegiata da molti viaggiatori.

L’iniziatruiva è stata presentata nella sede della Caronte & Tourist, alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina; l’assessore al Turismo del Comune di Taormina Andrea Carpita; Pietro Franza per Caronte & Tourist; Lorenzo Matacena per Siremar; i rappresentanti di alcuni tra i partner dell’iniziativa.

“SiciliaVacanzaSicura – ha detto Pietro Franza, vicepresidente di Siremar – tecnicamente è una iniziativa di co-marteking. Ma è soprattutto un impegno rispettato: quello di trasformare in qualcosadi strutturato, di reale, le infinite conversazioni e gli infiniti scambi di opinioni tra noi operatori. Il comparto turistico è uscito massacrato dal lockdown. Dovevamo capire come ripartire. E capire soprattutto come riuscire a tranquillizzare il turista”.

“Inizia un periodo di ricostruzione – ha detto Lorenzo Matacena ad di Caronte &Tourist – noi siamo pronti. Abbiamo investito tantissimo nella sicurezza, affidandoci anche a enti di certificazione di assoluto prestigio come Rina Engineering per proporre ai nostri passeggeri quella che sarà la prima flotta Covid Free nel Mediterraneo”.

Non ha dubbi sulla valenza dell’iniziativa Vittoria Scalici, direttore commerciale di Sicily By Car, che ha parlato “del valore della coesione tra operatori e della integrazione tra iservizi quale vero e proprio must, unica strategia vincente per rialzarsi”.

https://www.siciliavacanzasicura.it/

News Correlate