Caronte & Tourist, sospesi licenziamenti e sciopero
Trovata intesa tra sindacati e azienda con percorso per riduzione costo lavoro


Scongiurati i licenziamenti per i dipendenti della compagnia marittima Caronte & Tourist. Dopo l'incontro tra i dirigenti della società che si occupa del traghettamento nello Stretto di Messina e i sindacati riuniti nel salone della nave Vestfold mentre era in navigazione, nel pomeriggio di ieri è stata siglata un'intesa e dunque è stato sospeso anche lo sciopero proclamato per il 6 novembre.
"E' stato avviato un percorso per la riduzione del costo del lavoro – spiega la Cgil – attraverso gli esodi incentivati del personale che ha i requisiti per la pensione. L'organico resta fissato a 21 equipaggi più le riserve e le carenze nelle qualifiche determinate a seguito dei pensionamenti saranno colmate con crescita della qualifica del personale rimasto. La sospensione – conclude la Cgil – e non la revoca della procedura così come il sindacato aveva chiesto, serve per verificare la quantità di esodi che si determineranno. Solo allora le parti si incontreranno".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social