venerdì, 3 Maggio 2024

Fino alla Valle dei Templi a bordo di un treno storico

L’associazione Treno Doc con Trenitalia organizza il viaggio per domenica 25 marzo

In un convoglio storico da Palermo sino ad Agrigento per ammirare la Valle dei Templi e passeggiare nel Giardino della Kolymbetra. La proposta è dell'Associazione Treno Doc che per domenica 25 marzo rilancia la settima edizione del Treno dei Templi a bordo di un treno storico siciliano di Trenitalia affidato a Treno Doc.
La partenza è prevista da Palermo Centrale alle 7.55 quindi soste a Bagheria, Termini Imerese, Roccapalumba Alia sino a raggiungere la Valle dei Templi di Agrigento, alla quale i viaggiatori potranno accedere dalla fermata di Tempio di Vulcano che consente un accesso diretto al Giardino della Kolymbetra e al parco archeologico. Inoltre, i passeggeri del treno storico saranno accompagnati dalle guide del Fai in una visita guidata al Giardino della Kolymbetra mentre l'Associazione Ferrovie Kaos farà visitare il convoglio storico siciliano. Il rientro a Palermo Centrale è previsto alle 18.50.
Inoltre, nella stessa giornata, sarà ufficialmente inaugurata la locomotiva elettrica E626.428 il cui restauro estetico è stato eseguito dai soci di Treno Doc. Ma sarà anche la prima uscita della locomotiva E626.045 recentemente affidata a Treno Doc. Prosegue così la collaborazione tra l'Associazione Treno Doc e la direzione regionale Sicilia di Trenitalia s.p.a. che dal 2005 offre agli appassionati della ferrovia un modo originale di fruire delle bellezze del paesaggio siciliano, raggiungendo alcune mete turistiche con il treno storico costituito dalle carrozze centoporte in livrea castano e isabella.
I prezzi dei biglietti con partenza da Palermo costano 22.50 euro e comprendono l'ingresso e la visita del Giardino della Kolymbetra. Si possono acquistare presso gli uffici del Dopolavoro Ferroviario di Palermo, in via Antonino Pecoraro, 2 (palazzo adiacente alla stazione Palermo Notarbartolo) – tel. 091 6268292. La vendita proseguirà sino a sabato 24 marzo dalle 10alle 13 e dalle 16 alle 18.30.

News Correlate