FlixBus si espande in Sicilia: tutte le nuove rotte
21 Luglio 2025, 11:03
FlixBus ha ampliato le tratte con Palermo e la Sicilia per l’estate. In particolare, adesso dal capoluogo si possono raggiungere, senza alcun cambio, 40 destinazioni in tutta Italia. Fino a settembre, dal capoluogo partiranno fino a 18 corse alla settimana per Catania e Messina e fino a 23 per l’aeroporto di Catania, raggiungibile con tempi di percorrenza a partire da 2 ore e 35 minuti. In Calabria, Cosenza e Lamezia Terme saranno raggiungibili fino a 12 volte alla settimana, e fino a 25 volte a settimana si potrà arrivare a Villa San Giovanni, uno snodo cruciale nella rete di FlixBus da cui raggiungere circa 50 città in tutta Italia. Fra le altre città collegate con Palermo, si possono ricordare Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino e Aosta.
Per l’estate, è atteso un gran numero di passeggeri soprattutto sulle rotte che collegano Palermo con Catania, Trapani e l’aeroporto di Fontanarossa, seguiti da Cosenza, Milano e Firenze. Su molte delle connessioni con Palermo sono operativi collegamenti notturni, che consentiranno a chi viaggia di raggiungere comodamente di notte la propria destinazione. Inoltre, FlixBus ha ampliato le tratte con Catania e l’aeroporto di Fontanarossa per l’estate.
Oggi da Catania si possono raggiungere, senza alcun cambio, oltre 50 destinazioni in tutta Italia. Fino a settembre, da Catania partiranno fino a 26 corse alla settimana per Lamezia Terme e Cosenza e circa 20 per Bari e Taranto. Inoltre, FlixBus ha alzato la frequenza sulle rotte regionali con Messina (collegata fino a 60 volte alla settimana), Palermo (fino a 30 volte) e Trapani (fino a 18 volte), mentre continua a operare fino a 21 corse settimanali per Roma e Firenze e fino a 14 per Napoli e Milano. C’è anche una novità per l’estate, probabilmente interessante soprattutto per i più giovani: da Catania si potranno raggiungere direttamente anche Rimini e Gallipoli.
Si alza anche la frequenza sui collegamenti per l’aeroporto di Fontanarossa, che ora riceverà fino a 41 corse alla settimana da Messina, fino a 20 da Palermo e fino a 13 da Trapani, e continuerà a servire anche Enna fino a 21 volte alla settimana, Caltanissetta, Siracusa e Agrigento fino a 14 volte e Ragusa fino a 7, oltre che diverse località della Calabria come Vibo Valentia, Rosarno e Villa San Giovanni.
FlixBus ha ampliato anche le tratte con Trapani per l’estate: ora si possono raggiungere, senza alcun cambio, circa 30 destinazioni. Fino a 18 corse alla settimana per Palermo, Catania e Messina e fino a 13 per l’aeroporto di Catania, a 4 ore e mezza. In Calabria, si potrà arrivare a Cosenza e Lamezia Terme fino a 12 volte alla settimana, e fino a 13 volte a settimana si potrà raggiungere Villa San Giovanni.