Siracusa-Tunisia: al lavoro per autostrada del mare
Durante una missione in Tunisia verrà individuato l'armatore


L'obiettivo è aprire un'autostrada del mare per incrementare i rapporti commerciali e turistici tra la Sicilia e la Tunisia. A promuoverlo, attraverso la fase 6 del progetto IralMed, sono la Regione siciliana, la Provincia regionale di Siracusa, il ministero dei Trasporti di Tunisi e la rete delle Camere di Commercio italiane all'estero. La tratta marittima, turistica e commerciale, unirà i due grandi porti della provincia, Augusta e Siracusa, per le rispettive competenze, a Tunisi.
"Siamo la cinghia di trasmissione fra nord e sud – ha detto presidente della Provincia, Nicola Bono – il porto di Augusta è un grande punto strategico per tutti i paesi del mediterraneo. Un collegamento operativo per le navi che vengono da est e da ovest. Occorre rimediare a un grosso problema del meridione d'Italia che è quello dei trasporti". Il progetto prevede anche una missione siciliana in Tunisia durante la quale verrà individuato l'armatore che curerà la tratta.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social