lunedì, 18 Novembre 2024

Tirrenia porta gli studenti palermitani alla scoperta della nave Amsicora

Sessanta alunni delle scuole elementari Perez e Orestano di Palermo stamattina sono stati ospiti della Tirrenia a bordo della nave Amsicora al porto del capoluogo. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la compagnia di navigazione ed il Comune di Palermo, ha consentito  di far conoscere ai bambini attraverso una visita guidata il lavoro svolto dagli operatori navali, sensibilizzandoli, allo stesso tempo, alla cultura del mare e a tutto ciò che è legato ad esso. 

“Voglio ringraziare la Tirrenia – ha detto il sindaco Orlando a bordo della Amsicora , per aver dato a questi bambini una occasione per ricordare lo straordinario rapporto che la nostra città ha con il mare. I bambini per un giorno si sono trasformati in marinai e sbarcando da questa bellissima nave ricorderanno ancora una volta che Palermo è una città di mare”

“Grazie alla collaborazione con la Tirrenia – ha osservato l’assessore alla Scuola, Barbara Evola – gli alunni della Perez e della Orestano  hanno avuto modo di vedere da vicino il mondo del lavoro che ruota attorno a questa città galleggiante. Sul piano strettamente ludico per loro resterà una esperienza straordinaria che potrà anche creare prospettive di scelte di studio future”.

“Siamo particolarmente contenti di aver avviato questa iniziativa con il Comune di Palermo e di poter ospitare i giovanissimi studenti a bordo delle nostre navi, avvicinandoli alla cultura del mare e mostrando loro quando importante sia l’attività marittima per la loro città”, ha detto Giuseppe Matranga, responsabile di Tirrenia in Sicilia. 

Con il sindaco Orlando e l’assessore Evola erano presenti anche il Comandante della Amsicora, Vittorio Esposizione e dirigenti scolastici e insegnanti delle due scuole cittadine

 

 

News Correlate