Trenitalia lascia solo tre treni tra Trapani e Palermo


"Trenitalia finalmente getta la maschera e mostra i suoi chiari intenti di isolare le città siciliane": la denuncia arriva dalla Fit Cisl. Da domenica 15 dicembre, giorno in cui è scattato l'orario invernale di Trenitalia, il collegamento Trapani-Palermo conta infatti solo 3 treni, uno alle 6.37 con arrivo a Trapani alle 10.20, uno alle 10.39 con arrivo alle 14.25 e l'ultimo della giornata alle 14.39 con arrivo alle 18.25. Ne resta uno soltanto poi per Castelvetrano alle 19.39 con arrivo alle 21.59. Il tutto attraverso la tratta via Castelvetrano e impiegando ben quattro ore per collegare le due città. "Ci sembra davvero assurdo e fortemente penalizzante per i pendolari e turisti" sottolineano Mimmo Perrone, responsabile Dipartimento della Mobilità Fit Cisl e Mimmo Milazzo, segretario Generale Cisl Palermo Trapani che parlano anche "dell'isolamento che tocca i comuni palermitani da Cinisi ad Alcamo dove si registra una totale mancanza del servizio ferroviario".
"Inoltre ad aggravare la situazione – spiega la Cisl – c'è la chiusura della tratta ferrovia Alcamo diramazione Trapani via Milo da febbraio. I lavori sono fermi ormai da mesi, e se al centro-nord Rfi riduce i pedaggi a seguito dell'utile di bilancio, in Sicilia non si capisce come mai non si trovano le risorse per riaprire questa linea ferroviaria strategica per il collegamento delle due città".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social