lunedì, 17 febbraio 2020

Il forte vento blocca navi e aerei in Sicilia

Il forte vento con raffiche fino a 50 km orari che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Sicilia sta provocando numerosi disagi anche nei collegamenti. Le isole minori sono rimaste isolate: il vento e il mare mosso impediscono la partenza delle navi.
Siremar ha comunicato che a causa dell’ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche tutti i collegamenti dalla Sicilia verso le isole minori via mare sono stati sospesi.
Fermi i collegamenti per Ustica. Sia l’Antonello da Messina che il Fiammetta sono rimasti in banchina. Anche il traghetto “Vesta” della Siremar ha sospeso tutte le partenze odierne da Trapani per le Egadi.
Isolate anche le Eolie. Stamane alle 6,30 è partito solamente il traghetto “Isola di Vulcano” da Lipari per Milazzo. Poi navi ed aliscafi sono rimasti ormeggiati in porto. La nave “Filippo Lippi” non ha effettuato la corsa prevista sulla tratta Milazzo-Eolie, mentre la nave veloce “Isola di Vulcano” è stata costretta a non approdare a Vulcano interrompendo dopo l’arrivo a Milazzo tutte le corse previste.

All’aeroporto di Palermo invece sono stati cancellati i voli Alitalia da e per Pantelleria delle 10 e delle 10.35.

News Correlate