Anche quest'anno Travelexpo, conclusasi domenica 15 aprile, si è rivelata l'occasione migliore per tastare il polso al mercato turistico siciliano e per stilare un quadro sulle destinazioni più trendy della prossima estate.
In agenzia, infatti, da oggi i siciliani troveranno un ventaglio di nuove proposte per soggiorni mare e non solo. Oltre alle inossidabili Croazia, Malta e isole greche e spagnole, infatti, Tunisia ed Egitto, ormai tornate alla normalità dopo la Primavera Araba del 2011, tornano a riproporsi sul mercato turistico. Per chi preferisce una vacanza più culturale, non mancano le tradizionali capitali europee, tra cui anche l'Est Europa, in primis la Romania, la penisola scandinava e il Portogallo, raggiunti da nuovi charter in partenza dalla Sicilia. Sul lungo raggio, accanto agli Usa e alle destinazioni caraibiche, grande spazio all'Oriente e soprattutto alla Cina.
La crociera, nonostante le difficoltà di inizio anno, ha ripreso a raccogliere consensi anche grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo che la contraddistingue mentre l'aumento di collegamenti aerei, anche di linea, sulla Sicilia da parte di compagnie tradizionali e low cost, confermano un certo interesse verso l'isola come hub strategico nel mediterraneo.
Infine, tra gli operatori che si occupano di incoming arriva la conferma di una tendenza già presente da alcuni anni: la destinazione Sicilia rimane gradita agli stessi siciliani anche grazie a un continuo miglioramento e innovamento delle strutture ricettive.
Tags:travelexpo