Da Travelexpo è arrivato un ulteriore sollecitazione per le imprese turistiche a inserire e aggiornare i propri dati sulla piattaforma Italia.it,
voluta dal ministero del Turismo e finanziata con 114 milioni del Pnrr. Claudio Di Giuseppe, project manager dell’Isnart, l’istituto nazionale ricerche turistiche di Unioncamere, ha ribadito l’enorme opportunità di visibilità che rappresenta la piattaforma per gli addetti ai lavori: “Il Tourism Digital Hub del MiTur è integrato su Italia.it e usufruisce delle campagne promozionali dell’Enit. Ciascuna impresa ha non solo visibilità internazionale, ma anche la possibilità di scavalcare le Ota per non pagare il 22% di commissione sulle prenotazioni, ottiene la traduzione in nove lingue delle proprie info, ha a disposizione statistiche sul turismo incoming per impostare adeguate strategie commerciali. E da maggio anche corsi di formazione. In un anno – ha aggiunto Di Giuseppe – gli accessi di turisti al sito sono schizzati del 140%. E presto rilasceremo un’app geolocalizzata con la quale i viaggiatori potranno ottenere gratis tutte le informazioni necessarie a trovare e conoscere non solo i territori siciliani, ma anche le nostre imprese”.
Gli operatori turistici siciliani, non solo quelli che ancora non si sono accreditati, che desiderano ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione alla piattaforma ma anche sulle opportunità, possono rivolgersi alla Logos srl di Palermo che funziona anche come help desk contattando lo 091519165.
Per approfondimenti clicca su Presentazione TDH