domenica, 22 Dicembre 2024

Archiviato con successo il volo Parma-Olbia, HelloFly vola a Travelexpo

Dopo tre mesi fitti di voli tra Parma e Olbia, ieri HelloFly ha archiviato la rotta protagonista della Summer 2022 e ora si prepara a volare a Travelexpo, dove sarà presente con un proprio stand dal 23 al 25 settembre al CDSHotels Città del Mare di Terrasini.

“La tratta che abbiamo lanciato quest’estate – sottolinea il Comandante Teodosio Longo, fondatore e presidente di HelloFly – si è rivelata un successo: abbiamo trasportato 1100 passeggeri e siamo riusciti ad operare tutti i collegamenti, facendo registrare  nel corso dei tre mesi solo una cancellazione per un guasto tecnico ma riproteggendo e rimborsando tutti i passeggeri nel giro di 24 ore. Per noi era la prima volta sulla Sardegna con un collegamento mirato per la Summer e siamo soddisfatti per l’accoglienza che abbiamo ricevuto dai clienti e per il livello di prenotazioni ricevute, sia sul nostro sito che attraverso le agenzie di viaggio di Parma che hanno collaborato con noi”. Le tariffe dei voli andavano dai 106 ai 199 euro, incluse tasse e bagagli.

Il collegamento è stato operato con tre frequenze settimanali, giovedì, venerdì e domenica, dallo scalo ‘Giuseppe Verdi’ di Parma alla volta di Olbia, con un aeromobile turboelica da 50 posti Saab 2000 della Nyxair, compagnia con cui il vettore maltese collabora da anni in piena sinergia. A parte questo, Hellofly ha operato voli per squadre di calcio e qualche tour operator.

“Adesso siamo impazienti di partecipare a Travelexpo – aggiunge Longo – dove contiamo di incontrare gli operatori e chiudere qualche nuovo contratto per i charter della prossima stagione anche perchè da marzo 2023 potremo contare su una new entry. Stiamo valutando infatti di cambiare macchina e in fiera vogliamo presentare ai TO il nuovo Atr 72 da settanta posti: un aereo più performante che ci consentirà di operare anche charter per Grecia, Croazia e Malta”.

Ma i piani di Hellofly non si fermano qui: “dopo che siamo stati costretti a rinunciare al volo Trapani-Malta adesso stiamo guardiamo all’aeroporto di Palermo, dove speriamo a breve di annunciare qualche novità interessante. Birgi, però resta il nostro centro operativo e qui, dal 24 settembre, sarà posizionato nuovamente il Saab 2000”.

Al termine della stagione Longo sottolinea l’impegno di tutto lo staff che ha permesso a una piccola realtà come HelloFly di chiudere positivamente e con successo la stagione portando avanti il progetto con coraggio e dignità. “Ringrazio Giusi che cura il booking e l’operativo negli uffici presenti all’aeroporto di Trapani; Gianfranco Longo che ha gestito la logistica e la parte operativa su Parma; le assistenti di volo Erika e Chiara che hanno coccolato i passeggeri dando lustro alla compagnia; Nyxair e tutti gli equipaggi che si sono alternati”, conclude Longo.

Gli agenti di viaggio interessati a partecipare alla manifestazione possono preaccreditarsi direttamente allo stand della Logos, presente nella hall di Città del Mare, da venerdì 23 a domenica 25 settembre.

Home Travelexpo

News Correlate