La compagnia di navigazione messinese Caronte&Tourist anche quest’anno non rinuncia a partecipare a Travelexpo, la cui XX edizione è in programma dal 5 al 7 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini. Durante la tre giorni di incontri B2B, i vertici della compagnia avranno l’opportunità di raccontare le ultime novità che riguardano il gruppo, non ultimo l’ingresso nella flotta di una nuova nave grazie ad un finanziamento da 34 milioni di euro erogato da Banco Bpm e garantito da Sace Simest del gruppo Cassa Depositi e Prestiti.
La nuova nave Ro-Ro Pax, traghetto adibito al trasporto di veicoli su gomma e persone, verrà utilizzata da Irish Ferries per collegamenti fra l’Irlanda e la Francia. Dunque, grazie all’intervento del Polo Sace Simest e di Banco Bpm, l’azienda messinese potrà ampliare la propria flotta guardando anche a tratte estere o internazionali.
“L’acquisizione definitiva della Cartour Epsilon – ha detto Rino Famiani, amministratore delegato di Caronte&Tourist – è un’ulteriore azione di consolidamento della flotta del gruppo che si conferma una delle realtà meridionali di maggior prospettiva nel mercato dello shipping”.
Nel corso degli ultimi anni il Gruppo ha ampliato la propria dimensione attraverso un processo di crescita, culminato nel recente ingresso nel capitale sociale del fondo internazionale Basalt Infrastructure Partners, specializzato sulle infrastrutture a livello globale e in particolare su energia, trasporti e utility.