venerdì, 3 Maggio 2024

Travelexpo 2013 è già sulla rampa di lancio

Al via da oggi pomeriggio il workshop B2B e il seminario Eurojuris

Tra poche ore taglio del nastro per la quindicesima edizione di Travelexpo. Alle 15 all'Hotel Città del Mare di Terrasini si apriranno gli incontri commerciali a cui parteciperanno gli oltre 800 operatori turistici preaccreditati. Subito dopo il brindisi di inaugurazione, alle 16, inizieranno i lavori del seminario "Obblighi ed opportunità degli operatori del turismo tra diritto nazionale e comunitario" organizzato in collaborazione con il network di studi legali italiani Eurojuris.
In serata il consueto appuntamento con i cuochi giornalisti per la tredicesima edizione di Penne all'Agrodolce. Un palio un soggiorno nel nord della Sardegna in una delle strutture del gruppo Delphina Hotels.
Domani, sabato 20 aprile, il workshop B2B sarà aperto dalle 9 alle 19 e domenica 21 aprile dalle 9 alle 13. Tra gli eventi collaterali, sabato pomeriggio è in programma l'assemblea di Artù (Associazione ricercatori turismo), mentre domenica mattina si svolgerà l'assemblea generale della Fijet Italia Flai che sarà preceduta dal seminario su "Ambiente e Beni artistici, nuove opportunità economiche per il territorio". Ai lavori introdotti da Giacomo Glaviano, presidente Fijet, interverranno Elisabetta Calandrino, Skal member specialista in turismo culturale, e Rita Cedrini, dell'Università di Palermo e capo delegazione del FAI Sicilia.
Ad attendere il sistema distributivo siciliano un consistente parterre di operatori, selezionati per affidabilità e qualità dell'offerta composto da 29 tour operator, 5 compagnie aeree, 3 società aeroportuali, 7 compagnie di navigazione, 3 cruise operator, 2 compagnie assicurative, 3 catene alberghiere; 2 parchi di divertimento, 2 gds, 5 Olta,  una società di autonoleggio, 3 società di servizi e 3 network compreso EuroJuris Italia, studi legali specializzati sul turismo.
L'ingresso agli incontri commerciali è gratuito e rigorosamente riservato agli addetti ai lavori. Per chi volesse comunque partecipare e non si è preaccreditato c'è ancora una possibilità: basta presentarsi ai desk di accettazione posti all'ingresso di Città del Mare con un biglietto da visita che attesti la professione di agente di viaggio o comunque di operatore turistico per accedere gratuitamente al workshop e a tutti gli eventi collaterali.

News Correlate