Si è aperta ieri pomeriggio con un brindisi scaccia-crisi all'Hotel Città del Mare di Terrasini la quindicesima edizione di Travelexpo. Di buon auspicio anche il convegno "Obblighi ed opportunità degli operatori del turismo tra diritto nazionale e comunitario" organizzato in collaborazione con il network di studi legali italiani Eurojuris. Nel corso dell’accesso dibattito tra gli avvocati del network e gli operatori turistici, infatti, sono emerse le opportunità offerte dal contratto di rete per gli operatori turistici che decidono di fare sinergia.
Il workshop B2B invece entra nel vivo oggi: già dalle prime ore del mattino i saloni di Città del Mare sono affollati da una presenza massiccia di agenti di viaggio provenienti da tutta la Sicilia. Gli incontri commerciali proseguiranno per tutta la giornata, fino alle 19. Nel pomeriggio è prevista l'assemblea di Artù (Associazione ricercatori turismo).
Accesso gratuito anche domani, dalle 9 alle 13, per gli operatori turistici che potranno confrontarsi con gli espositori presenti. E domenica mattina si svolgerà anche l'assemblea generale della Fijet Italia Flai preceduta dal seminario su "Ambiente e Beni artistici, nuove opportunità economiche per il territorio".
Infine è stato Benedetto Fontana, con le sue ‘Melenzane alla rosa corsara’ ad aggiudicarsi il primo premio del concorso Penne all’Agrodolce. Per il giornalista freelance un soggiorno nel nord della Sardegna in una delle strutture del gruppo Delphina Hotels.
L'ingresso agli incontri commerciali è gratuito e rigorosamente riservato agli addetti ai lavori. Per chi volesse partecipare e non si è preaccreditato può presentarsi ai desk di accettazione posti all'ingresso di Città del Mare con un biglietto da visita che attesti la professione di agente di viaggio o comunque di operatore turistico per accedere gratuitamente al workshop e a tutti gli eventi collaterali.
Tags:travelexpo