martedì, 5 Novembre 2024

36 studenti del Master THEM al lavoro per Turespaña

Sono 36 i giovani talenti dell’edizione 2022 del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management al lavoro per realizzare 4 studi di mercato e piani di marketing per un nuovo approccio al destination marketing della destinazione Spagna.

MICE e Turismo del Lusso; Sostenibilità e Sviluppo delle Aree Rurali; Turismo Accessibile; Nuove nicchie Turistiche Outgoing, dalla Generazione Z al Turismo Pet-Friendly sono le quattro direttrici lungo le quali si snodano le progettualità dei 36 giovani masterini della BeAcademy. Un lavoro articolato, possibile grazie al coordinamento scientifico di quattro rappresentanti del mondo accademico dell’Ateneo universitario di Messina, partner di questa seconda edizione dell’iniziativa.

“Siamo molto emozionati – ha affermato Gonzalo Ceballos, direttore dell’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma (nella foto) – di poter lavorare insieme a Master THEM anche in questa edizione, e non vediamo l’ora di scoprire i 4 progetti realizzati dai 36 studenti. Questi progetti consentiranno lo sviluppo di nuove strategie di promozione dell’ente spagnolo del turismo nel mercato italiano per dare risposte adeguate ad una domanda turistica sempre piú complessa e segmentata, e sono direttamente correlati al nostro obiettivo principale, ovvero promuovere un turismo di qualità, accessibile, sostenibile e responsabile”.

Dal canto suo, il Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, ha voluto ribadire l’impegno dell’Ateneo peloritano su questo tema: “La nostra sensibilità ed il nostro impegno è noto perché crediamo nell’importanza dell’apporto che la nostra università con le sue eccellenze e con il suo lavoro ha sempre dato e può continuare a dare non soltanto al territorio ma anche alla ricerca a livello internazionale. Siamo felici di essere parte del progetto al fianco della BeAcademy, e so di interpretare totalmente il pensiero della comunità accademica che ho l’onore di rappresentare”.

News Correlate