giovedì, 19 Dicembre 2024

Bit, focus su distretti e crocierismo per Provincia Messina

Anche quest’anno ha un suo spazio all’interno dello stand dell’Urps

La Provincia di Messina torna alla Bit di Milano puntando sui distretti e il turismo crocieristico. Dopo l'incoraggiante esperienza del 2011 anche per quest'anno l'amministrazione guidata da Nanni Ricevuto non mancherà all'appuntamento milanese, che inizia oggi e si concluderà domenica 19 febbraio, con un prorpio spazio nello stand dell'Urps. "La Bit rappresenta l'occasione per promuovere un territorio che necessita di incrementare ulteriormente le potenzialità del settore turistico –  ha detto Ricevuto in conferenza stampa a Messina –  per questo, anche per il 2012, aderiamo all'iniziativa dell'Unione Regionale Province Siciliane presente con quattro stand".
L'obiettivo della Provincia, in continuità con le strategie già messe in campo durante la partecipazione all'edizione del 2011, è quello di valorizzare le attrattive turistiche già consolidate e stimolare alla scoperta dei luoghi, della cultura, dell'arte e delle specialità eno-gastronomiche di tutto il comprensorio messinese tentando di destagionalizzare e incrementare le presenze dei visitatori.
Pur con un budget minore rispetto al passato, saranno vari gli appuntamenti che avranno come protagonista il territorio messinese.
Venerdì 17 alle 12 verrà presentata l'offerta turistica delle Isole Eolie;
alle 12.45 le nuove proposte dei distretti turistici: il distretto delle Isole e degli Arcipelaghi di Sicilia, il Tirrenium Tyndaris Parco dei Miti, il Tirreno Nebrodi, e del comprensorio Jonico e l'Halaesa di Taormina.
Sabato 18 alle 16.30 l'attenzione si focalizzerà su "Messina per i Croceristi" in collaborazione con l'Autorità Portuale di Messina e con Msc e Royal Caribbean.  
Domenica 19 dalle 16 alle 18 spazio al social game "Un ricordo di …" che premierà i migliori "post" pervenuti sulla pagina Facebook "Messina e la sua provincia alla Bit 2012". In palio 2 soggiorni a Taormina e uno a Lipari.

News Correlate