Turisti a Palermo tutto l’anno, grazie a Expedia e Assohotel. La federazione di categoria, che fa parte di Assoturismo Confesercenti, ha incontrato il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore alle Attività Produttive, Leopoldo Piampiano, per condividere il progetto.
“L’amministrazione comunale – spiega Salvo Basile, coordinatore di Assoturismo Sicilia – farà da ‘collettore’ nella proposta unica che sarà disponibile tramite Expedia. La piattaforma, tramite le ‘key words’ digitate dagli utenti, indicherà la città di Palermo tra le mete ideali anche nei mesi invernali, offrendo vantaggi, strutture alberghiere, iniziative dedicate e descrivendo ad ampio raggio tutte le possibili soluzioni per un soggiorno confortevole anche da dicembre a febbraio. L’obiettivo, infatti, è quello della destagionalizzazione, perché Palermo può essere meta turistica tutto l’anno”.
“L’incontro con Giambrone e Piampiano – commenta il responsabile di Assohotel, Marco Mineo – ha fatto emergere la grande sensibilità dell’amministrazione comunale al tema del turismo e al desiderio di rendere sempre più prezioso il brand ‘Palermo’. Assohotel vuole trovare soluzioni per far diventare Palermo una meta appetibile nei periodi di bassa stagione e la collaborazione con “Expedia” e il Comune può sicuramente rappresentare il fiore all’occhiello per il settore”.
“Sempre più il turismo – concludono il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore Piampiano – si afferma come il volano per un nuovo sviluppo della città e come elemento trainante della sua economica. In questi anni gli sforzi compiuti dall’Amministrazione in sinergia con tanti operatori commerciali hanno dato i propri risultati, ma occorre investire sulla destagionalizzazione, supportata dal favore del clima. Per questo abbiamo sposato l’iniziativa di Confesercenti che conferma l’importanza di un coinvolgimento diretto di chi opera in prima persona in questo settore”.