sabato, 27 Aprile 2024

Distretto Valle Templi: inaccettabile isolamento Scala dei Turchi

L’assemblea dei soci teme danni d’immagine e lancia appello alle autorità

Il crollo che ha isolato la Scala dei Turchi potrebbe provocare seri danni al turismo agrigentino. A rilanciare la questione il Distretto turistico Valle dei Templi che ha affrontato l'argomento durante l'ultima assemblea dei soci, alla presenza del sindaco di Realmonte Pietro Puccio.
L'assemblea dei soci, unanimemente, ha evidenziato con forza il fatto che non è accettabile che il territorio rimanga privo di una risorsa così importante ed ha sottolineato l'esigenza di un intervento urgente per la risoluzione del problema.
"Non serve molta fantasia per prevedere cosa avverrà con l'avvio della stagione turistica – spiega Gaetano Pendolino, amministratore di Piano del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi – quando i turisti cercheranno di raggiungere la Scala dei Turchi e non vi potranno accedere il danno di immagine sarà enorme. Per non parlare di tutti quei visitatori che, sapendo da prima di tale impossibilità neppure verranno nell'area della Valle dei Templi. A questo punto, l'imperativo, rivolto all'amministrazione provinciale e ad ogni altro organismo competente, è di trovare soluzioni in tempi brevissimi ed anzi di mettere ulteriormente a frutto la meritata notorietà della Scala dei Turchi".

 

News Correlate