Riapre la Scala dei turchi: a breve tornano le prenotazioni online


Sta per iniziare un’altra estate di piena fruibilità, seppure con tutte le limitazioni del caso, della Scala dei Turchi. Con l’Ordinanza n. 7 dell’8 maggio firmata dal commissario straordinario del Comune di Realmonte Carmelo Burgio, viene infatti riaperta all’accesso e al transito pedonale una ampia porzione del promontorio della Scala dei Turchi, in modalità controllata e contingentata, secondo precise indicazioni. La fruizione sarà interdetta solo in caso di condizioni atmosferiche avverse o al verificarsi di eventi calamitosi. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di prenotazione on line.

Soddisfazione è stata espressa da Mareamico per decisione del commissario Burgio che “in così poco tempo ha trovato la soluzione per riaprire alla fruizione – in maniera contingentata e controllata – la Scala dei turchi. Questo significa riprendere e concretizzare il percorso virtuoso iniziato, per valorizzare e sfruttare questo immenso bene che tutto il mondo ci invidia”. “E’ necessario – continua l’associazione – ripartire subito con una valida guardiania, istallare in loco e sulla strada un numero congruo di totem per la prenotazione on line dei visitatori, realizzare una cancellata in plexiglas per gli accessi controllati al sito e realizzare in spiaggia una cornice per le foto dei turisti. Tutto ciò in attesa che si realizzi la Fondazione Scala dei Turchi che andrà a gestire il sito”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social