C'è tempo fino al 18 novembre per chi vuole aderire al distretto turistico regionale per la valorizzazione della Venere di Morgantina. In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, il distretti a cui già aderiscono la Provincia di Enna, la Camera di Commercio e i Comuni di Enna, Aidone, Piazza Armerina, Caltagirone, Leonforte, Centuripe e S. Michele di Ganzaria, è stato inserito tra quelli di seconda fascia, ovvero tra quelli che necessitano di una fase di ‘accompagnamento'.
A questo punto, per ottenere il riconoscimento definitivo del Distretto, si dovrà procedere, con la massima urgenza, alla costituzione della società consortile a responsabilità limitata senza fine di lucro denominata "Distretto Turistico Dea di Morgantina", tra i soggetti pubblici promotori ed i soggetti privati interessati ad aderirvi e a sottoscriverne le rispettive quote sociali.
In particolare, possono aderire le strutture alberghiere ed extralberghiere, gli agriturismi, le imprese turistiche e le agenzie di viaggio e turismo. Basta inviare alla Provincia di Enna, Settore IV "Lavoro e Sviluppo Economico", entro il prossimo 18 novembre formale impegno a sottoscrivere una o più quote sociali. Lo schema di impegno alla sottoscrizione delle quote, lo Statuto della costituenda società e la scheda informativa sui distretti turistici possono essere scaricati cliccando qui. Per informazioni: tel. 0935.521153/58 – [email protected].