In vista del I Forum sul turismo in programma dall'11 al 13 maggio, nell'area del porto turistico di Licata "Marina di Cala del Sole", la Provincia di Agrigento, che organizza il workshop, ha comunicato i criteri di partecipazione. Intanto, gli spazi espositivi e relazionali saranno messi a disposizione gratuitamente. Gli operatori che intendono partecipare all'evento possono visionare gli avvisi relativi alla propria tipologia cliccando qui.
Nell'avviso sono stabilite alcune semplici regole per la partecipazione e gli accreditamenti e riguardano tra gli altri la richiesta di desk, la richiesta di accredito, la trasmissione di depliant e video promozionali, l'esposizione di prodotti tipici locali, l'organizzazione di degustazioni, l'assegnazione di stand e la partecipazione al workshop.
Per ogni tipologia sono previsti dei termini ben precisi per presentare le domande di partecipazione. Dell'ammissione al workshop verrà data conferma entro il 3 maggio. Il termine di presentazione delle adesioni, da inviare al fax 0922.593678, è fissato per il 24 aprile.
Dal punto di vista organizzativo è previsto l'allestimento di due padiglioni, una sala convegni e seminari mentre nell'area esterna verranno allocati degli stand in legno.
Il primo padiglione sarà interamente dedicato all'offerta turistica del territorio provinciale con un'esposizione quanto più completa possibile della depliantistica turistica sia pubblica che privata. E' prevista la presenza di 20 desk da assegnare agli operatori del settore per la presentazione della propria offerta o ad associazioni, consorzi turistici e distretti turistici del territorio provinciale. Un'area verrà destinata alla presenza di plastici o ricostruzioni di attrattori turistici nonché per la presentazione di roll up.
Il secondo padiglione verrà dedicato all'offerta enogastronomica ed artigianale con un'area dedicata all'esposizione dei prodotti tipici e un'area dedicata alle degustazioni che potranno essere curate da aziende locali o direttamente dall'organizzazione del forum.
Per informazioni rivolgersi a Jorge Cimino o Angela Farruggia tel. 0922.593649 – 0922.593655. Le richieste potranno essere inoltrate anche via e-mail a [email protected] oppure ai fax 0922.593678.