Sbarcano negli Usa i grandi eventi internazionali ma anche gli itinerari turistici del trapanese, soprattutto quelli archeologici. Dopo la tappa di Roma, alla Sala stampa estera, che ha visto la Provincia presentare la sua offerta turistica ai giornalisti internazionali presenti in Italia, adesso l'Ente, rappresentato dall'assessore alle attività turistiche Cettina Spataro, è a Boston dove presenterà a circa 50 tra tour operator e giornalisti statunitensi ma anche alle autorità, i grandi eventi internazionali che si svolgeranno a settembre nel territorio trapanese, tra cui la competizione veristica mondiale "Estreme Sailing Series", che si disputerà a Trapani dal 14 al 18 settembre, e il Cous Cous Fest, in programma dal 20 al 25 settembre a San Vito Lo Capo.
"La sfida – spiega Spataro – è far diventare la Provincia una destinazione turistica conosciuta nel mondo. La nostra cultura, i nostri luoghi, il nostro buon cibo, le strutture e la predisposizione all'accoglienza mi fanno pensare che questo sogno possa realizzarsi".
La flotta di "Extreme Sailing Series", rappresentata durante l'incontro da due skipper, Max Sirena di Luna Rossa e Alberto Barovier di Niceforyou, si è spostata per la prima volta negli Stati Uniti lungo le rive di Boston, in concomitanza con le celebrazioni della Festa dell'Indipendenza americana del 4 luglio prossimo. La Provincia di Trapani parteciperà con un proprio stand all'interno del "Race village", allestito per l'occasione all'interno del porto di Boston per la promozione turistica del suo territorio.